Quest’anno per accogliere i ragazzi di 5^ classe il team docenti ha deciso di affidarsi alla lettura del “Piccolo principe” ed alla magia del mago Stefan che ha presentato uno spettacolo divertente e travolgente al quale gli alunni hanno assistito e partecipato con gran entusiasmo.

Attraverso la lettura, l’analisi del libro e la realizzazione di cartelloni con immagini tratte dal libro stesso e, nel rispetto delle emozioni e dei pensieri dei ragazzi,  si è cercato di far acquisire loro il valore dell’amicizia, della condivisione, dell’altruismo, della generosità e dell’amore per il prossimo.

Contemporaneamente i ragazzi si sono occupati anche di organizzare il “Benvenuto” agli alunni che hanno fatto il loro ingresso nella scuola primaria dedicando loro canti-filastrocche e, per ultima, la donazione di una chiave simbolica che consentirà ai piccoli di accedere al mondo dei saperi.

Accoglienza quinte Basile

>https://www.sedicesimocircoloeuropa.edu.it/index.php?option=com_content&view=article&id=644&catid=158&Itemid=1300

Link completo dell’istituto 16° CIRCOLO Europa-Basile”