Alla luce della nuova ordinanza regionale n.1-2021, che ad ogni buon conto si allega, per la ripresa delle attività didattiche previste a partire da giovedì 07/01/2021, si comunica che sono sostanzialmente garantite per la Scuola del Primo Ciclo (Primaria e Secondaria di I°) entrambe le modalità didattiche, a distanza e in presenza (vi è solo l’inversione della richiesta che stavolta è per chi “sceglie” la presenza). Resta implicita la sola presenza per la Scuola dell’Infanzia.

Pertanto si ritiene, al fine di semplificare le procedure e ridurre al minimo i disagi già presenti per il perdurare della fase emergenziale, di lasciare invariata l’organizzazione didattica vigente al termine delle attività per la pausa natalizia, e si invitano solo le famiglie che scelgono di far tornare i propri figli in presenza ad inviare mail di richiesta all’ Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., e, per una efficace comunicazione chi, dopo un periodo di presenza, richiede di usufruire della DDI.

Si sottolinea inoltre che l’Ordinanza vale dal 07/01/2021 al 15/01/2021.

Si coglie l’occasione per porgere i più sentiti auguri di un sereno 2021 e di una proficua ripresa delle attività didattiche.

 

>https://www.sedicesimocircoloeuropa.edu.it/index.php?option=com_content&view=article&id=824:ordinanza-regionale-n-1-ripresa-attivita-didattiche&catid=80&Itemid=435

Link completo dell’istituto 16° CIRCOLO Europa-Basile”