Il 14 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, il XVI Circolo  “ha aperto le porte” ai futuri discenti delle classi prime della scuola primaria e alle loro famiglie, per presentare ed illustrare la propria offerta formativa, dare informazioni dettagliate sull’organizzazione dell’Istituto, della scuola “Senza zaino” presso il plesso Basile,  sulle attività scolastiche ed extrascolastiche che verranno realizzate nel prossimo anno scolastico. In tale occasione i genitori hanno avuto l’opportunità di visitare gli ambienti delle due scuole e di conferire con il dirigente scolastico Marco Cesario e con i docenti sulle suddette attività. Sono stati allestiti vari laboratori: musicale, grafico–pittorico e manipolativo, di coding, scientifico, di animazione alla lettura. Gruppi di bambini delle classi quarte e quinte hanno animato la giornata con balletti e con canti natalizi.

Le foto dell’Open Day 2019 possono essere visualizzate nel link “Gallerie fotografiche” nella pagina principale del sito sezione “MENU PRINCIPALE”.

>https://www.sedicesimocircoloeuropa.edu.it/index.php?option=com_content&view=article&id=696&catid=158&Itemid=1300

Link completo dell’istituto 16° CIRCOLO Europa-Basile”